Home » Concorso di disegno “Il piccolo principe”

 
 

Concorso di disegno “Il piccolo principe”

 
 

logo__san-raffaele_3

Domenica 28 Ottobre 2018, ha avuto luogo la cerimonia di premiazione del Concorso di disegno indetto lo scorso Anno Scolastico proprio dal Teatro San Raffaele di Roma. In tal sede gli alunni avevano anche assistito allo spettacolo teatrale “Il Piccolo Principe” rappresentato dalla Compagnia “Il Cilindro”. Hanno partecipato a tale concorso diversi Istituti di Roma. Le classi nominate vincitrici sono state la III A e la III B del Plesso Euripide del nostro Istituto Scolastico: “per lo spirito di gruppo, la collaborazione e l’originalità”. Ai bambini, alle loro maestre, Carmen Rossi e Barbara Lentisco, al maestro Giampiero Vitullo e ai docenti Cristina Filotea,  Luca Di Leva, Claudia e Nicoletta, i complimenti per questo magnifico risultato raggiunto.

 

piccolo-212x300

 

Gli alunni delle classi terze, in realtà, avevano già ricevuto un loro “premio” poiché lo scorso anno scolastico la maestra Carmen aveva ideato e scritto lo spettacolo teatrale “Il Piccolo Principe”. Il Musical infatti è stato portato in scena da entrambe le scolaresche lo scorso Giugno con gioia e successo. Hanno collaborato le assistenti Emma e Tiziana ed i genitori anche producendo i preziosi elementi della scenografia (Sig.ra Giulia Triola).

 

Alle classi verrà recapitato come premio del materiale didattico. Ogni alunno ha ricevuto come premio anche 4 ingressi gratuiti per lui ed un accompagnatore per assistere agli spettacoli domenicali della compagnia “Il Cilindro” al Teatro San Raffaele.

Non ci resta, quindi che ringraziare il Teatro San Raffaele e la compagnia “Il Cilindro”, per la straordinaria simpatia e generosità.

Ai bambini ed ai docenti di tutte le nostre classi elementari, egualmente impegnati in molteplici iniziative del medesimo valore, invece dedichiamo questo messaggio:  Continuate così !

 

(Giampiero Vitullo)

 

a

 

Le classi III A e III B con i loro 2 cartelloni di disegni, ed alcuni elementi della scenografia dello spettacolo scritto ed ideato dalla maestra Carmen e rappresentato dagli alunni. Oggi i pianeti e l’aereo fanno parte della “scenografia” del Plesso scolastico.

 

c

 

Il cartellone realizzato dalla classe III B presentato da Filippo che ha recitato la parte dell’amico “Serpente” .

b

 

Il cartellone realizzato dalla classe III A esposto dal “Piccolo Principe” Diego.